Situazione Meteo Puglia 27-10-2015

Situazione Meteo Puglia 27-10-2015

Situazione Meteo Puglia di oggi Martedì 27 Ottobre 2015

Un campo di alta pressione centrato sull’Europa centro-orientale protegge ancora gran parte della Penisola, Puglia compresa, favorendo un tipo di tempo fra il buono ed il discreto, disturbato al più da un po di nuvolosità o da qualche foschia e nebbia.

Sul lato occidentale dell’anticiclone, le correnti atlantiche iniziano a premere dal Mediterraneo occidentale da dove blande correnti sud-occidentali, umide ed instabili iniziano a solcare il Mar di Sardegna ed il Tirreno con un progressivo aumento della nuvolosità ed un peggioramento delle condizioni atmosferiche che nelle prossime ore e soprattutto nella giornata di domani si farà sentire al nord e lungo le regioni tirreniche.

situazione meteo puglia

Sulla nostra Puglia pertanto la situazione odierna è piuttosto tranquilla, con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso ma che stamane è stato caratterizzato anche da una coltre di foschia e nebbia, in particolare sul Tavoliere centro-occidentale sino al Sub Appennino Dauno, e su altopiani e valli delle Murge, specie del sud-est barese e tarantino, e qualche foschia anche sulle pianure interne del Salento.

Poche novità sino alla mattina di domani quando poi nella seconda parte della giornata si dovrebbe avere un aumento della nuvolosità a causa del peggioramento che interesserà l’area tirrenica e, complice la rotazione dei venti verso scirocco, produrrà un po di nuvolosità anche sul nostro comparto.

Un peggioramento più significativo dovrebbe aversi nella giornata di Giovedì 30 con possibile fase perturbata fra il pomeriggio/sera di Giovedì e la mattina di Venerdì, sulla Puglia centro-meridionale, specie ionica. (peggioramento ancora da verificare).

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 27/10/2015 — 10:02

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018